A pranzo, un’insalata e via!

Oggi mi sento carichissima!! Sono ormai quasi tre settiamane che è nato il blog e sono davvero felice.
Più di 1000 visualizzazioni in sole 2 settimane…ma chi se lo aspettava??!!!
Ho ricevuto tanti complimenti da tutti voi (anche da persone che non conosco) e questo mi riempie di gioia! E, poi, ho avuto l’occasione di riallacciare dei rapporti con persone che non sentivo da molto tempo.
Cucinare mi diverte, mi rilassa, mi dà soddisfazione e poterlo condividere con voi è ancora più bello!
Quindi, tutto questo per dirvi Grazie per il vostro supporto:)

Ora posso passare alla ricetta! Per la serie…”idee per la Schiscetta“… oggi vi propongo un’insalatina…
Se tutto va bene, dovrebbe iniziare il caldo o_O quindi mi piace passare ai piatti freddi.
E’ un’insalata con il pollo croccante e crostini tostati al timo, ecco come prepararla!

insalata2 insalata

INSALATA CON POLLO CROCCANTE E CROSTINI AL TIMO
(dosi per una porzione)

Cosa vi serve:
Insalata q.b. – io ho usato la misticanza, potete usare quella che più vi piace;)
100 gr circa di petto di pollo
2 pomodori medi
formaggio tipo Edamer q.b.
1 fetta di pane (io ho usato il pancarrè)
timo q.b. (circa una manciata)
pangrattato q.b.
olio, sale, pepe q.b.

N.B. Lo so, ho messo tanti “Q.B.”, ma essendo un’insalata le dosi vanno a piacere…e a FAME!!!!

Cosa dovete fare:
Tagliate il pollo a cubetti piccoli. Passateli nel pangrattato, in modo da coprire uniformemente tutti i cubetti di pollo.
Mettete a scaldare una padella con poco olio. Quando sarà ben calda buttateci dentro il pollo e fatelo rosolare bene, a fiamma viva, girandolo ogni tanto. Salate, pepate e cuocetelo finchè i cubetti non saranno dorati e croccanti.
Intanto, tagliate a cubetti il pane, il formaggio e affettate i pomodori.
Una volta cotto, togliete il pollo dalla padella. Mettete a tostare i cubetti di pollo (nella stessa padella dove avete cotto il pollo) con un po’ di olio e il timo (che darà un sapore gustoso ai vostri crostini).
Ora avete tutti gli ingredienti per comporre l’insalata che potete condire con olio e sale.

4 thoughts on “A pranzo, un’insalata e via!

  1. Allora auguri per le 3 settimane!!!!
    Questa insalata sembra molto gustosa, magari la provo domani!
    Io di solito la faccio col petto di pollo, le patate, i pomodorini e i pinoli ma questa si mostra un’alternativa gustosa!!!

  2. Anou, sono fusa, ho ripetuto “GUSTOSA” due volte ahhaha! Scusa ma sono devastata per tutte le cose che sto facendo quindi perdona le mie licenze poetiche!!

  3. No dai, ho anche scritto 3 settimane quando tu hai scritto che sono 2!!!!
    Meno male che diamo la colpa all’orario ahahahah!
    Adesso mi aspetto una ricetta per la colazione così mi sveglio sprint domani!

Rispondi

