American Chocolate Chip Cookies

Ah questi biscotti! Quanto mi hanno fatto disperare… quante prove, quante ricerche di ricette e mai nessuna che mi soddisfacesse al massimo.
Poi, finalmente, ho conosciuto lei, Laurel Evans, la blogger di cui vi ho parlato settimana scorsa. E’ proprio con questi biscotti che l’ho scoperta.
Dopo tanto tempo, la ricetta perfetta…i cookies americani perfetti:)
Quelli grandi, con il cioccolato, della consistenza giusta e dal gusto indimenticabile. Davvero, quando inizierete a fare questi biscotti non potrete più farne a meno!
E potete sperimentare diversi abbinamenti, io per ora li ho fatti con cioccolato fondente e nocciole… un connubio classico, ma che non delude mai!

american cookies

AMERICAN CHOCOLATE CHIP COOKIES
(per circa 20 cookies)

Cosa vi serve:
200 gr di cioccolato fondente
100 gr di zucchero bianco
100 gr di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele (scuro)
100 gr di burro (io uso quello leggermente salato)
1 uovo
1/2 cucchiaino di bicarbonato
200 gr di farina
un pizzico di sale
100 gr di nocciole

Cosa dovete fare:
Fate sciogliere il burro (nel microonde o a bagno maria).
Una volta intiepidito, mescolate il burro con lo zucchero e il miele, fino ad ottenere un impasto cremoso. Unite l’uovo e sbattete.
Incorporate la farina con il bicarbonato e il sale. Tritate grossolanamente il cioccolato e le nocciole e unitele al composto, amalgamando bene.
Con le mani, formate delle palline (non troppo precise), di diametro circa 4 cm e sistematele sulla teglia, coperta di carta forno. Distanziate bene le palline perché in cottura raddoppieranno!
Cuocete in forno a 150 °C per circa 20 minuti e poi fateli raffreddare prima sulla teglia (perché quando escono dal forno saranno un po’ molli) e poi su una gratella.

One thought on “American Chocolate Chip Cookies

  1. Pingback: Cookies al doppio cioccolato…perché non è mai abbastanza!! | la Cucina della Gina

Rispondi

