Cultorama a Milano

Per gli amanti del food e degli eventi ad esso legati, oggi voglio anticiparvi un appuntamento che interesserà la città di Milano, nel mese di Luglio.
Si tratta del “Le Grand Fooding”. Onestamente io non lo conoscevo e l’ho scoperto un po’ per caso navigando su internet, ma a quanto pare è alla sua quarta edizione! Il tema sarà “cultorama”, ovvero tratterà alcuni tra i piatti più “cult” del mondo.

cultorama
Sei chef di fama internazionale interpreteranno 6 piatti cult:

Kristin Frederick de “Le Camion qui Fume”, è uno chef americano, di Los Angeles, che però vive a Parigi, dove è diventato famoso per i suoi hamburger itineranti (conosciuti a quanto pare in tutta Europa).

Paolo Parisi, agricoltore-cuoco. E’ famoso perché nutre le sue galline livornesi solo con pregiatissimo latte di capra per ottenerne le migliori uova del mondo. Saranno proprio loro le protagoniste della sua ricetta, insieme al suo guanciale di cinta senese, per creare la sua leggendaria carbonara!

Mohamed Ourad, chef franco-algerino del ristorante Momo a Londra, nella zona di Soho. Qui, da più di 10 anni delizia i londinesi con il “Couscous Momo”, che preparerà per l’occasione.

Bernard Chesneau, chef che dopo una prestigiosa carriera in ristoranti di altissimo livello, ha iniziato a girare la Danimarca con il suo food truck, con cui verrà fino a Milano per farci assaggiare il suo celebre “flaeskesteg”, piatto a base di maiale arrosto e insalata di cavolo rosso.

Jean-François Ferrié, chef che ha sempre lavorato tra Barcellona e Parigi finchè non ha deciso di ritirarsi a Laiguiole, sua città d’origine. E’ lui che ci farà provare il suo celebre “Aligot à l’ancienne”, un vero cult della cucina francese.

Franco Aliberti, giovane prodigio della pasticceria italiana (che da poco ha smesso di lavorare nella cucina di Massimo Bottura, per aprire la sua attività), preparerà, in collaborazione con Nespresso, “Le Grand Nespresso Final Cult” (che dovrebbe essere una sorta di tiramisù).

20130621-131458.jpg
La location scelta per ospitare questo evento è il Plastic, storico club/discoteca, luogo della movida milanese.
Qui verranno predisposti 6 “food truck” (altro cult che sta invadendo l’Europa negli ultimi anni), attrezzati per l’occasione, all’interno dei quali gli chef potranno interpretare i loro cult.
Io credo proprio che andrò a provare, in occasione peraltro del mio compleanno:).

Ricordatevi di prenotare (tramite il sito)!

EVENTO: Le Grand Fooding “Cultorama” http://www.lefooding.com/evenements/2013/le-grand-fooding/milano/
DOVE: Pastic a Milano, Via Gargano 15
QUANDO: mar 02/07/13-mer 03/07/13 – giov 04/07/13 ore 20.00
PREZZO: Ingresso 26,00 € tutto incluso (pasto completo + acqua naturale e frizzante + birra + vino + caffè). Il 20% sarà devoluto a CAF ONLUS Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia in crisi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...