Compleanno Brasiliano

Ciao!! Scusate l’assenza di ieri. E’ stata una giornata molto frenetica a lavoro … quindi mi autogiustifico ahahah
Oltretutto, era il mio compleanno!!! E, ironia della sorte, non ho fatto a tempo a prepararmi neanche un biscottino:(  Avrei voluto fare il mio dolce preferito, la torta di frutta che da 28 anni ormai, non manca mai! Invece niente…

Ma, grazie a Davide … anche quest’anno la tradizione è stata portata avanti:) Dopo il lavoro, è entrato in casa con una torta di frutta piena di candeline accese!!! Che felicità

E, per non farmi mancare nulla, mi ha portata in un ristorante fantastico, una piacevole scoperta, di cui vi parlerò oggi!
E’ un ristorante brasiliano, una churrascaria che ha aperto a Milano, da meno di 1 anno. Si tratta di una catena di ristoranti brasiliani (presente solo in Brasile e in Giappone) e questo è il primo che aprono in Europa. Il nome è Barbacoa.

barbacoa

L’ambiente è informale, il locale molto grande e il servizio impeccabile! La formula è quella del menù fisso. C’è un grande tavolo con tutti gli antipasti e i contorni a buffet: potrete servirvi da soli, a volontà, durante tutta la cena.
Al tavolo vi verrà dato un gettone a testa. Questo gettone è importantissimo: quando lo girerete con la faccia colorata di verde verso l’alto, allora i camerieri (passadores) passeranno continuamente con vari pezzi di carne allo spiedo o su dei piani di legno, tagliandovi la fetta direttamente nel vostro piatto. Questo modo di servire, nella tradizione brasiliana, si chiama Rodizo.
Potrete mangiare, filetto, Bife de Chorizo (controfiletto), gobba di bue, scamone, baby beef, costine di maiale, pollo, involtini di tacchino avvolti nella pancetta, Picanha (codone), scamone, biancostato e fraldinha. Oltre la carne vi offriranno diversi stuzzichini e contorni (riso, patate, polenta e banane fritte, e tanto altro!).

Vi assicuro che mangerete tantissimo … ma, soprattutto, la qualità è davvero alta! Quando sarete sazi o vorrete fare una pausa, basterà girare il gettone dal lato rosso e i camerieri non vi offriranno più nulla.

Un commento positivo và fatto sui vini. Una delle pareti della sala principale è completamente piena di bottiglie di vino … è bellissima, saranno almeno 10 metri … avrete l’imbarazzo della scelta!!

Io non ho provato i dolci (perché avevo la mia torta di frutta che mi aspettava a casa), ma non ne ho fatto comunque a meno, perché quando prenderete il caffè, vi porteranno anche un piccolo vassoio con sopra cioccolatini (homemade) e deliziosi biscotti.

Questo ristorante mi è piaciuto davvero tanto, direi che è diventato uno dei miei ristoranti preferiti!

Un compleanno indimenticabile!

barbacoa collage

Ristorante: BARBACOA
Dove: via delle Abbadesse, 30 – 20124 Milano
Contatti: tel. 02 6883883 – web site http://www.barbacoa.it
Prezzi: da 50,00 euro/persona

3 thoughts on “Compleanno Brasiliano

Rispondi

