Io oggi mi faccio un hamburger!

Lo so, è estate e dovrei avere poca fame e mangiare solo cose fredde e leggere … ma stamattina mi sono svegliata con una fame!!!!

Non vi capita?

Quindi, io oggi mi faccio un bell’hamburger! Non il panino, ma proprio il classico hamburger, solo carne … ma quello fatto con le mie manine. Perché quelli che trovi al supermercato non riesco più a mangiarli, non sanno di niente e restano sempre asciutti!

E dato che oggi, solo la carne non mi basta, lo rendo ancora più gustoso con formaggio e cipollotto – slurp!

20130724-102307.jpg

HAMBURGER CON FORMAGGIO E CIPOLLOTTO
(per 4 persone)

Cosa vi serve:
500 gr di carne trita mista
1 uovo
1 fetta di pancarrè
q.b. di latte (per ammollare il pane)
q.b. di pangrattato
q.b. di sale e pepe
q.b. di salsa worcester
4 cipollotti
q.b. di olio
Circa 150 gr di formaggio tipo Edamer o Cheddar

Cosa dovete fare:
Con le mani spezzettate il pane e copritelo con il latte. In una ciotola versate la carne trita, rompeteci dentro un uovo, aggiungete il pane ammollato (strizzato dal latte). Condite con sale, pepe e salsa worcester (qualche goccia). Aggiungete una manciata di pangrattato e impastate con le mani per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Formate gli hamburger, sempre con le mani.
Tagliate i cipollotti e metteteli in una padella con dell’olio e fateli appassire bene. Verso fine cottura aggiungete il formaggio (tagliato a pezzetti) e mescolate, finche il formaggio non sarà sciolto e si sarà amalgamato al cipollotto.
Cuocete i vostri hamburger su una piastra calda e, quando saranno quasi cotti, aggiungete il topping di formaggio e cipollotto.

Servite su un letto di insalata e pomodori.

Rispondi

