Buone Vacanze dalla Gina!

Buon venerdì!

Oggi torta al cioccolato! La prima volta che ho fatto questa torta è stato un totale disastro. La ricetta me l’aveva passata mia cugina e si era dimenticata di dirmi che oltre i tuorli, ci andavano anche gli albumi montati a neve! Quindi, quando l’ho preparata mi sembrava un po’ strano come impasto, ma l’ho fatta cuocere comunque … Risultato, una consistenza terribile! Torta da buttare ahahah

Svelato il mistero, l’ho rifatta e da allora è una delle mie torte al cioccolato preferita;)

Vi chiedo scusa per la foto, non è molto invitante … ma non ho potuto tagliarla perché stasera dovrò portarla ad una grigliata con amici!

Con questa ricetta vi saluto e vado in ferie! Vi auguro di passare delle splendide vacanze e, anche a chi rimarrà a casa, godetevi un po’ di relax, staccate la spina e … ci si rivede a Settembre con tante nuove ricettine!

Buone vacanze mondo!

20130726-083834.jpg

TORTA AL CIOCCOLATO

Cosa vi serve:
250 gr di cioccolato fondente
100 gr di zucchero
2 cucchiai di farina
2 cucchiaini di lievito
4 uova (tuorli + albumi)
50 gr di burro

Cosa dovete fare:
Sciogliete il cioccolato a bagno maria e quando sarà quasi tutto sciolto unite anche il burro. Mescolate e lasciate intiepidire.
In una ciotola sbattete assieme i tuorli e lo zucchero.
Montate a neve ben ferma gli albumi.
Versate il cioccolato nella ciotola dove ci sono i tuorli e lo zucchero ed amalgamate bene tutto. Aggiungete la farina e il lievito setacciati e mescolate.
Infine, aggiungete gli albumi, incorporandoli delicatamente finché non si saranno uniti totalmente all’impasto.
Versate il composto in una tortiera con carta forno o imburrata e infarinata e infornate a 180 °C per 30 minuti.

2 thoughts on “Buone Vacanze dalla Gina!

Rispondi

