BACK TO HOME

E così dopo più di un mese … la Cucina della Gina finalmente riapre:)
Mi è mancato non scrivervi più!!

Come sono andate le vostre vacanze? Vi siete riposati? Pronti a ricominciare??

Le mie vacanze sono andate super bene!! Il Viaggio in Thailandia è stato meraviglioso. Immaginavo che mi sarebbe piaciuto, ma non pensavo di tornare così entusiasta del Sud Asia in generale.

Di certo non è stata una vacanza rilassante, ma quando ti trovi in posti così non puoi di certo stare in spiaggia a “poltrire”. La prima settimana di tour è sembrata infinita. Ci siamo spostati quasi ogni giorno ed eravamo bombardati di cose da cose da vedere, un mondo nuovo da scoprire, una cultura lontana anni luce dalla nostra, abitudini diverse, profumi di ogni genere, colori della natura e una cucina tutta da provare. Insomma, siamo tornati arricchiti … e questo è il bello di un Viaggio, no?

Poi è arrivato il momento di fermarsi per qualche giorno al mare, su un’isola. E ti rendi conto improvvisamente di come il turismo di massa possa cambiare anche gli abitanti del luogo. Durante il percorso verso il Nord (fino al confine con la ex Birmania) abbiamo incontrato persone meravigliose, disponibili, allegre e sempre pronte a darti una mano. Lì ho capito fino in fondo perché lo chiamano il Popolo del Sorriso.
Al mare, invece, dove sono abituati ad avere a che fare con molti turisti, i rapporti erano più sbrigativi, della serie SeNonCiSeiTu:C’èIlProssimo! Ma a parte questo, anche il mare ci è piaciuto molto.

L’ultima parte del viaggio l’abbiamo dedicata alla visita di Bangkok. Una città davvero incredibile: o la odi o la ami. Non può lasciarti indifferente. L’impatto è quasi sconvolgente, è la città più rumorosa dove io sia mai stata! Nel quartiere di China Town mi sono resa conto che per parlare dovevo gridare o_O
E’ piena di mercati, cibi di strada, templi e Buddha, taxi e motorini che sfrecciano da ogni parte, canali navigabili e minuscole stradine dove è facile perdersi, ma è impossibile non addentrarsi e scoprire improvvisamente cose nuove ed inaspettate!
Beh … io la amo!

Nei prossimi giorni vi racconterò le mie impressioni sul cibo thailandese.
Per ora vi dico solo che ho assaggiato delle specialità molto molto buone … però tornando a Casa non desideravo altro che il nostro ottimo cibo italiano!!!

Così per ricominciare, mi sono fatta un semplice, ma sempre buon Piatto di Pasta con il Pomodoro fresco!
E, ovviamente, lo voglio condividere con voi!

20130907-111604.jpg

MEZZE MANICHE CON POMODORINO FRESCO
(per 2 persone)

Cosa vi serve:
200 gr di pasta (mezze maniche)
Circa 25/30 pomodorini datterini
2 spicchi di aglio
Olio, sale, pepe q.b.
5-6 foglie di basilico fresco
Poco concentrato di pomodoro
Formaggio grattugiato q.b.

Cosa dovete fare:
Lavate i pomodorini. Mettete una pentola piena d’acqua salata sul fuoco. Appena bolle buttateci dentro i pomodorini, per poter togliere la pelle. Dopo 1 minuto tirateli fuori con una schiumarola e appena si saranno raffreddati, con l’aiuto di un coltellino, eliminate la pelle. Non buttate l’acqua perché successivamente ci farete cuocere la pasta.
Intanto, in una padella mettete dell’olio (esagerate anche un pochino…) e fate soffriggere l’aglio. Quando si sarà ben rosolato toglietelo e mettete i pomodorini. Salate e coprite con un coperchio per farli ben ammorbidire. Dopo qualche minuto, con l’aiuto di una forchetta, schiacciate i pomodorini per formare il sughetto. A piacere potete aggiungere una punta di concentrato di pomodoro. Verso fine cottura spezzettate nel sugo delle foglie di basilico e, a piacere, pepate.
Quando il sugo sarà a metà cottura, buttate la pasta nella pentola dell’acqua e fate cuocere.
Scolate la pasta e fatela saltare qualche secondo nel sugo.

Servite con formaggio grattugiato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...