Oggi mi sento … Black & White!

Buongiorno mondo!

Ieri sera mi sono resa conto che in queste ultime due settimane ho preparato davvero tanti dolci!! Ho così tante ricette da farvi vedere e provare che non vedo l’ora!!!

Quella di oggi è una torta semplicissima … ma con questo simpatico tocco “bicolor”, perfetta per la colazione.

20131007-012651.jpg

La ricetta l’ho trovata sul retro della bustina del Lievito Pane Angeli. Ogni volta che svuoto la bustina mi piace conservarla, perché ognuna ha una ricetta diversa … e devo ammettere che i dolci che propongono sono sempre molto buoni!

 20131007-012720.jpg

TORTA BLACK & WHITE

Cosa vi serve:
200 gr di burro a temperatura ambiente
300 gr di zucchero
4 uova
1 fialetta di aroma al Limone (o alla Vaniglia)
1 pizzico di sale
325 gr di farina
7 cucchiai di latte
1 busta di lievito
40 gr di cacao amaro

Cosa dovete fare:
Lavorate il burro a crema, aggiungendo 280 gr di zucchero. Unite poi le uova, l’aroma, il sale e mescolate bene. Aggiungete a cucchiaiate la farina setacciata, alternandola a 3 cucchiai di latte. Incorporate, infine, il lievito.
Adesso, dividete l’impasto in due ciotole e aggiungete in una il cacao, lo zucchero restante e 4 cucchiai di latte. Mescolate bene.
Versate l’impasto bianco nella tortiera foderata di carta forno e copritelo poi con l’impasto al cioccolato.

Infornate nel forno preriscaldato a 180 °C per 45 minuti circa.

20131007-012704.jpg

Rispondi

