Il mio primo dolce fallimento

Ieri sera ho avuto il mio primo fallimento dolciario. Ci sono rimasta malissimo!!!! Dovevo assolutamente dirvelo.

Stavo provando a fare una torta che richiede ben 12 albumi. Era da un po’ che volevo farla, ma quando mai mi capita di avere 12 albumi??!! Ecco ieri ce li avevo!!! Ma erano stati congelati e crede che proprio questo mi abbia fregato: non si montavano manco a pregarli!

Sapevo che sarebbe andata male, ma ho voluto tentare lo stesso.
Ovviamente la torta non è venuta bene… che tristezza.
Quindi, dovrete aspettare ancora un pochino per la Angel Food Cake:)

Così per oggi vi ho preparato un primo, veloce da fare, quando avete delle verdure che vi avanzano nel frigo!

FUSILLI CON VERDURE E BUFALA
(per 2 persone)

Cosa vi serve:
180 gr di fusilli
1 zucchina
1 melanzana piccola
60 gr circa di mozzarella di bufala
1 acciuga
1 spicchio di aglio
sale, olio, pepe

Nuova immagineCosa dovete fare:
Lavate le verdure e tagliatele a pezzettini piccoli.
In un wok mettete a rosolare uno spicchio d’aglio con l’acciuga in abbondante olio. Quando sarà ben dorato, toglietelo e aggiungete le verdure. Fatele cuocere all’inizio a fiamma alta, poi mettete il coperchio.
Intanto preparate l’acqua per la pasta, salatela e quando bolle, buttateci la pasta.
Quando le verdure saranno quasi cotte, prelevatene 2/3 e frullatele con il mixer ad immersione, aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura, per renderlo un po’ più liquido.
Le altre fatele saltare ancora per qualche secondo, senza coperchio.
Mentre la pasta cuoce, tagliate la mozzarella a dadini.
Scolate la pasta, versatela nel wok con le verdure e aggiungete la crema di verdure. Fate saltare a fiamma alta e all’ultimo aggiungete anche la mozzarella.
Servite con una generosa macinata di pepe.

2 thoughts on “Il mio primo dolce fallimento

  1. E ora che ho internet possooo rileggertiii!!!
    La Angel Food Cake è una delle mie torte preferite, è un peccato che non sia riuscita ma non è mica colpa tua! E’ colpa del frigorifero che le ha raffreddate troppo le uova!

    Non vedo l’ora di vederla quando la rifarai!

Rispondi

