Ragù a modo mio

Buongiorno mondo!!

Dovete perdonare la mia latitanza delle ultime settimane, ma il tempo è sempre troppo poco per far tutto:(

Ma giuro che mi impegnerò per non trascurarvi!!

Oggi vi propongo il mio ragù. Chi non mangerebbe a quest’ora un piatto di paccheri o tagliatelle con questo ragù??!!!

Io filo a mangiareeeee;) Buon appetito a voi!!

20140212-083134.jpg

RAGU’ A MODO MIO
(per 6-8 persone)

Cosa vi serve:
1 cipolla piccola
1 carota
1 gambo di sedano
600 gr di trita mista
1 litro di passata di pomodoro
2 rametti di rosmarino
2-3 manciate di semi di finocchio
sale, olio, pepe

Cosa dovete fare:
Mondate la cipolla, la carota e il sedano e tritatele a pezzetti piccoli piccoli.
In una padella versate dell’olio e fate soffriggere per qualche minuto la cipolla con la carota e il sedano. Agigungete la carne trita e fate rosolare per qualche minuto.
Infine, aggiungete la salsa di pomodoro, i rametti di rosmarino e i semi di finocchio. Condite con sale e pepe e coprite con il coperchio.  Fate cuocere a fiamma bassa per circa 3 ore, mescolando ogni tanto.

Rispondi

